Calabria News 24

Cerca

Carl Brave inaugurerà la 57^ edizione del Settembre Rendese

Domani sarà la notte di Carl Brave che inaugurerà la 57^ edizione del Settembre Rendese. L’attesissimo concerto del festival più longevo della Calabria si terrà a Via Rossini di Rende ad ingresso gratuito con uno dei protagonisti attuali della musica italiana.
Carl Brave è un cantautore e un rapper italiano reduce da svariate collaborazioni con i migliori cantanti italiani, da Max Gazzè a Noemi, da Elodie ad Elisa, da Francesca Michielin a Coez. E’ attesa, inoltre, per questo mese di settembre, l’uscita del suo secondo Ep, dal titolo “Sotto cassa” che segue di quattro anni la sua prima raccolta “Notti brave (After). L’amministrazione comunale di Rende insieme al direttore artistico Alfredo De Luca ha creato una kermesse concentrata sul pubblico giovanile incentivando la partecipazione di utenze provenienti da tutta la regione. Ad anticipare il concertone ci sarà l’inaugurazione della mostra “Geni Comuni” al Museo del Presente a partire dalle ore 19:00. Appuntamento dunque a sabato per una serata all’insegna della cultura e della buona musica che caratterizzerà questa edizione del Settembre Rendese.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1