Dopo una stagione artistica entusiasmante e dal grande riscontro, l'amministrazione comunale di Diamante conferma alla Direzione artistica del Teatro dei Ruderi di Cirella Alfredo De Luca, il giovane rendese dai numeri da record. L'incarico è prolungato fino al 2025, e si è certi che tale sodalizio consentirà alla magnifica location una ancora maggiore affermazione nel panorama nazionale.

 

Così la nota del Comune di Diamante:

" confermato direttore artistico del Teatro dei Ruderi di Cirella fino al 2025. Nella giornata del 17 ottobre è stata apposta la firma presso gli uffici del che legherà il giovane direttore artistico alla guida dei Ruderi per il triennio 2023-2025.

 

, che nel 2020 intraprese la sua avventura con l'area archeologica di Cirella, ha riportato il alle glorie di un tempo superando tutti i numeri di utenze per l'intera stagione estiva e portando spettacoli, svolti nella struttura, con una kermesse di artisti dal calibro nazionale ed internazionale.

 

Da molti Diamantesi e dai turisti è definito un fenomeno di 29 anni che conosce il pubblico e le proprie esigenze e capace di creare programmazioni che abbracciano diverse tipologie di spettacoli dal vivo incentivando alla partecipazione utenze di vario genere e di varie fasce d'età.

 

L'amministrazione comunale di Diamante ha riconosciuto in lui la figura ideale per continuare un percorso di valorizzazione del territorio incentivando il turismo creando stagioni estive riconosciute a circuito nazionale, come accaduto nel 2021 e 2022, e stimolando sempre più l'aumento dell'offerta artistica del cartellone. Il Sindaco e l' hanno sempre valorizzato al meglio il puntando i riflettori di tutta la costa tirrenica su una delle struttura all'aperto più belle in Europa.

 

Lo stesso dichiara: "Doveroso ringraziare l'amministrazione comunale di Diamante per la fiducia. Il primo triennio è stato un cammino importante riconosciuto a carattere nazionale ma lo sarà ancor di più cercando di far meglio nel prossimo. Con la città di Diamante c'è un legame affettivo che continua anche nella stagione invernale, è un piacere incontrare amministrazione e cittadini che vogliono incentivare l'offerta culturale del territorio, è stimolante per fare sempre di più."

 

Nel frattempo è quasi tutto pronto per la " " che avrà inizio nel prossimo Febbraio 2023 aspettando appunto la nuova stagione estiva del Teatro dei Ruderi".