Calabria News 24

Cerca

De Luca confermato direttore artistico Teatro dei Ruderi

Dopo una stagione artistica entusiasmante e dal grande riscontro, l’amministrazione comunale di Diamante conferma alla Direzione artistica del Teatro dei Ruderi di Cirella Alfredo De Luca, il giovane rendese dai numeri da record. L’incarico è prolungato fino al 2025, e si è certi che tale sodalizio consentirà alla magnifica location una ancora maggiore affermazione nel panorama nazionale.

 

Così la nota del Comune di Diamante:

” confermato direttore artistico del Teatro dei Ruderi di Cirella fino al 2025. Nella giornata del 17 ottobre è stata apposta la firma presso gli uffici del che legherà il giovane direttore artistico alla guida dei Ruderi per il triennio 2023-2025.

 

, che nel 2020 intraprese la sua avventura con l’area archeologica di Cirella, ha riportato il alle glorie di un tempo superando tutti i numeri di utenze per l’intera stagione estiva e portando spettacoli, svolti nella struttura, con una kermesse di artisti dal calibro nazionale ed internazionale.

 

Da molti Diamantesi e dai turisti è definito un fenomeno di 29 anni che conosce il pubblico e le proprie esigenze e capace di creare programmazioni che abbracciano diverse tipologie di spettacoli dal vivo incentivando alla partecipazione utenze di vario genere e di varie fasce d’età.

 

L’amministrazione comunale di Diamante ha riconosciuto in lui la figura ideale per continuare un percorso di valorizzazione del territorio incentivando il turismo creando stagioni estive riconosciute a circuito nazionale, come accaduto nel 2021 e 2022, e stimolando sempre più l’aumento dell’offerta artistica del cartellone. Il Sindaco e l’ hanno sempre valorizzato al meglio il puntando i riflettori di tutta la costa tirrenica su una delle struttura all’aperto più belle in Europa.

 

Lo stesso dichiara: “Doveroso ringraziare l’amministrazione comunale di Diamante per la fiducia. Il primo triennio è stato un cammino importante riconosciuto a carattere nazionale ma lo sarà ancor di più cercando di far meglio nel prossimo. Con la città di Diamante c’è un legame affettivo che continua anche nella stagione invernale, è un piacere incontrare amministrazione e cittadini che vogliono incentivare l’offerta culturale del territorio, è stimolante per fare sempre di più.”

 

Nel frattempo è quasi tutto pronto per la ” ” che avrà inizio nel prossimo Febbraio 2023 aspettando appunto la nuova stagione estiva del Teatro dei Ruderi”.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1