Calabria News 24

Cerca

Le rubano la carrozzina e la distruggono: il racconto di Clemy Spinelli, ragazza disabile calabrese

Rubano una carrozzina a una disabile “per farci un giro”, la distruggono e l’abbandonano in mezzo ad una strada. Succede a Siena: a subire il vile atto di bullismo è stata Clemy Spinelli, giovane ragazza 34enne originaria di Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza) affetta da disabilità motoria. La ragazza ha raccontato e denunciato in un post su Facebook l’atto vandalico subito  da parte di alcuni ragazzi probabilmente molto ubriachi.

 

Clemy racconta che la carrozzina elettrica con la quale si muove a Siena è stata portata via da uno o più soggetti, i quali hanno provveduto per fino a smontarla per il capriccio di un giro. Dopo il furto la donna si è rivolta alla Questura di Siena che ha avviato le ricerche sia della carrozzina che di coloro che gliel’avevano rubata: il mezzo è stato fortunatamente recuperato, anche se gravemente danneggiato, e i responsabili del grave gesto fermati. “Significa che mi avete spezzato le gambe, ma non avete annichilito la mia voglia di combattervi e farvi la guerra” scrive la ragazza, pronunciandosi in maniera forte e diretta contro gli ennesimi atti di bullismo che disabili fisici e psichici subiscono nel silenzio e nella paura.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1