Calabria News 24

Cerca

Marcello Manna torna in libertà: cade ogni accusa

Misura cautelare annullata per il primo cittadino di Rende, Marcello Manna. Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha decretato l’ordinanza di scarcerazione, che è stata già depositata presso la Guardia di finanza, la quale provvederà alla notifica al sindaco.

Manna è dovuto ricorrere al Riesame che ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare che lo vedeva agli arresti domiciliari da – ormai – un mese. Egli era stato accusato di aver tenuto rapporti con esponenti della ‘ndrangheta, professandosi assolutamente estraneo ai fatti contestati nell’interrogatorio di garanzia. Per quanto i legali avessero richiesto la revoca dei domiciliari, il gip aveva confermato l’arresto.

Attualmente è caduta ogni accusa nei suoi confronti, in relazione a quanto presentato dai legali.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1