Calabria News 24

Cerca

Partita la gara per studios Calabria Film Commission

E’ stata pubblicata la procedura di gara indetta da Calabria Film Commission per la realizzazione degli studios di Lamezia Terme. Come riporta la relativa nota, gli studios cinematografici rappresentano “creatività e tecnologia finalizzata a attrarre imprese dell’Audiovisivo per la progettazione e la realizzazione di lavori ed opere artistiche nel settore”. Gli spazi sono compresi tra la zona industriale e un’area in prossimità del mare.

Soddisfazione e buoni auspici espressi dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: “Un’azione che Jole Santelli voleva fortemente e che avrà un forte ricaduta anche dal punto di vista economico. Con gli studios infatti nascerà un hub di grande modernità che nasce nel Mezzogiorno d’Italia, nel cuore del Mediterraneo e che sarà un attrattore internazionale e dall’estero, ma nello stesso tempo un’opportunità di lavoro per tanti professionisti del settore.

Verranno realizzati edifici funzionali e tematici, partendo dal Teatro di posa. Saranno inoltre creati luoghi dove sarà possibile allestire scenografie ed ambienti utili per la produzione cinematografica, e così via per gli altri settori. Previsto anche un polo tecnologico.

Francesco Sarri

Giornalista pubblicista dal 2018, si occupa di uffici stampa per rassegne di cultura e spettacolo. La passione per la televisione, cinema e media sin dalla tenera età lo porta al giornalismo, di cui si innamora a prima vista. La laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale all'Università di Bologna amplia le sue conoscenze ed accresce il suo interesse per il settore audiovisivo e di intrattenimento. Il master in Lettere conseguito all'Università E-Campus incentiva, inoltre, la curiosità verso le materie umanistiche. Ciò che vuole è raccontare il mondo culturale e dell'intrattenimento, dandogli una narrazione cronistica ma anche personale. In un certo senso, con le sue "storie", fare compagnia al lettore o spettatore.

  • 1