Calabria News 24

Cerca

Reggio Calabria, Bambino ingoia un ago: operato d’urgenza dall’equipe del polo ospedaliero

Sono stati attimi di paura per i genitori di un bambino di Reggio Calabria il quale aveva accidentalmente inalato un ago. Il piccolo paziente è stato trasportato d’urgenza al nosocomio reggino, luogo in cui è stato tempestivamente messo sotto i ferri dall’equipe dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Toracica.

L’intervento effettuato dai medici consisteva in una broncoscopia in anestesia generale ed è stato estratto con estrema difficoltà a causa dell’estremo distale posizionato in maniera troppo aderente alla parete del bronco principale di sinistra e la testa dell’ago conficcata nel bronco lobare inferiore.

Fortunatamente l’operazione ha avuto esito positivo ed il corpo estraneo è stato estratto in tempo dal corpo dell’infante. Esso avrebbe potuto arrecare temibili conseguenze quali la perforazione di un’arteria o di vena polmonare.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1