Si avvia a conclusione il Settembre rendese dei record, con il concerto previsto per questa sera, 15 settembre, alle ore 21, a piazza Kennedy del Museo del Presente.

Sul palco allestito davanti al Museo del Presente salirà infatti Myss Keta, cantautrice e rapper reduce dal successo del suo album "Club Topperia".

Davvero un degno finale per un'edizione del Settembre rendese (la 57esima) che sarà ricordata a lungo. L'edizione dei record,dicevamo. Record di presenze, record di entusiasmo, record di artisti che hanno popolato le serate di Rende, dal centro storico ai quartieri moderni, facendo riassaporare la gioia di stare insieme, del sano divertimento, dell'aggregazione autentica mortificata da due anni di dolorosa pandemia. Il lavoro dell'amministrazione comunale di Rende e del direttore artistico Alfredo De Luca si fa apprezzare anche al di fuori della città perchè numerose sono state le persone giunte a Rende non solo dai comuni limitrofi ma anche da diverse zone della Calabria e, in qualche caso, anche da altre regioni. Il concerto di Myss Keta non farà eccezione: c'è da stare sicuri, infatti, che

infiammerà il palco con i brani di Club Topperia, per alcuni dei quali ha collaborato con artisti come Dargen D'Amico, Guè, Noemi, La Niña & Bigmama, Cmqmartina, Boyrebecca, Kiddy Smile & David Blank, Malena, Silvia Calderoni, Francesca Cipriani e Isabella Santacroce.

In un tripudio di electro, house, rap, techno, reggaeton, nu-soul e psichedelia, accompagnata dalle coreografie delle performer Shy e Jamilia, la "sacerdotessa della notte" farà ballare i suoi fedeli a suon di house, techno, garage e reggaeton con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista.

I suoi live sono esperienze extrasensoriali, i suoi testi la radiografia di una Nazione. Una donna di spettacolo, ma soprattutto uno spettacolo di donna, che non ha saputo dir di no agli insistenti corteggiamenti del mondo della moda, che l'ha fatta diventare la modella e icona più desiderata da svariati stilisti del Bel Paese e non solo. A Rende regalerà una serata che conviene gustarsi in prima persona.