Ritornano come ogni anno, le sere Fai d'estate. Un susseguirsi di eventi al calare del sole e in notturna nei Beni del Fai - Fondo per l'Ambiente Italiano - per offrire l'esperienza di proseguire la visita oltre il tramonto o semplicemente per godere dell'atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Tanti gli eventi a partire dal 23 luglio con 'Benessere in natura: immersione forestale', presso I Giganti della Sila a Spezzano della Sila (CS), un luogo immerso nella natura, dove si conservano alberi alti 45 m, dal tronco largo 2 m e dall’età straordinaria di 350 anni.

Si prosegue con l'evento 'Benessere in natura: sessione di mindfulness', una speciale seduta di meditazione immersi nella natura monumentale del luogo, programmato per il 5 agosto alle 18.00; 'astronomi per un notte', in programma 6, 20 e 26 agosto alle 21.00; 'benessere in natura: sessione di yoga', dedicato al risveglio del corpo e dello spirito, grazie ad una meravigliosa seduta di yoga ai piedi dei pini larici più antichi d'Europa; in chiusura l'evento dedicato ad un piacevole percorso di 6 km ideale per le famiglie, 'Trekking al tramonto' con partenza alle ore 17.00.

Gli eventi prevedono un costo di partecipazione a cura dello stesso Fai.