Diamante si prepara ad accogliere il concerto – evento del 1° Maggio, organizzato dall'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è in Piazza Mancini (di fronte al Palazzo di Città) a partire dalle ore 19,00 dove si alterneranno, diversi artisti per dare vita ad una vera e propria maratona di buona musica dedicata ai diritti, alla pace e al lavoro.

 

Sul palco saliranno gli artisti dell'associazione gli Spettacolari presieduta da Maurizio Sirianni che proporrà il suo progetto "Basta Odio" lanciato attraverso brani italiani di grandi interpreti Pier Angelo Bertoli, Mia Marini, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andre e tanti altri, alternati da video e riflessioni. Un progetto di grande valenza che con un successo crescente sta coinvolgendo diversi comuni calabresi.


 

Ad aprire il concerto diamantese saranno gli "Alibi" una apprezzata tribute band di Vasco Rossi, che scatenerà tutta l'energia della musica del Blasco nazionale.

 

Non nascondono il loro entusiasmo il Vicesindaco, Giuseppe Pascale e l'Assessore al Turismo e Spettacolo, Francesca Amoroso: "Abbiamo pensato a un evento che può divenire il "Concertone' del nostro territorio con l'ambizione di riproporlo anche nei prossimi anni, facendone un appuntamento fisso.

 

Invitiamo tutti a partecipare e a venire a Diamante per vivere insieme un momento di festa e di impegno che attraverso la musica celebrerà i migliori valori del 1° Maggio".