Nel pomeriggio di Sabato 30 alle ore 14, andrà in scena allo stadio comunale di Chiavari la gara tra Virtus Entella e Cosenza Calcio. Si tratta di una partita fondamentale per entrambe le squadre, a caccia di tre punti importanti per agguantare a fine stagione la salvezza e scacciare così lo spettro della retrocessione. Mentre i biancocelesti nello scorso turno hanno vinto per due reti a uno contro il Pisa, I Bruzi hanno collezionato l’ennesimo pareggio, la vittoria per i ragazzi di mister Occhiuzzi manca dal 15 dicembre scorso, nella gara vinta in trasferta contro l’Ascoli con il risultato di 0-3. Entrambe le compagini si trovano a pari punti, Cosenza appena sopra ai diavoli neri per la differenza reti. I rossoblù risultano tuttavia ad oggi il peggior attacco del campionato cadetto con soli 13 goal messi a segno in ben 18 giornate.

 

 Il punto sul calciomercato:


La società calabrese per ovviare al problema in attacco si è mossa sul mercato ed è vicina a concludere la trattativa per il centravanti nigeriano Jeremy Mbakogu, attualmente svincolato, si tratterebbe di un contratto della durata di soli 5 mesi, quindi fino al 30 giugno 2021, con possibile ulteriore proroga del contratto per un’altra stagione.



Senza dimenticare che soltanto il 24 gennaio il Cosenza ha chiuso un altro importante colpo di mercato, prelevando in prestito dal Frosinone l’attaccante Marcello Trotta che vanta una carriera da giramondo, in passato ha giocato nei settori giovanili di Fulham e Manchester City, oltre ad aver debuttato tra i professionisti con il club inglese del Wycombe Wanderers e aver vestito successivamente le maglie di Brentford e Barnsley. In Italia ha giocato con Avellino, Sassuolo, Crotone, Frosinone e Ascoli, prima di approdare in prestito dai ciociari al Cosenza, ha giocato in Portogallo con la squadra del Famalicao, collezionando però solo 6 partite e rimanendo a secco di goal.



Stamane sembra essersi riscaldata la pista che vede Baez in uscita dai rossoblù e pronto a trasferirsi alla Cremonese. Quest'oggi l'incontro ai vertici previsto a Milano tra l'agente di Jaime Baez e il club lombardo. Il calciatore intanto ha già dato il suo consenso al trasferimento, quindi a meno di sorprese, l'avventura dell'attaccante uruguagio termina dopo circa due anni e mezzo. Baez con i lupi ha collezionato da agosto 2018 a gennaio 2021, 83 presenze, mettendo a segno 8 reti e fornendo ai compagni di squadra 17 assist.



Antonio Ciancio