La situazione economico-finanziaria del comune di Castrovillari non è certamente rosea e, più in generale, il momento che vivono le amministrazioni locali non è semplice.

Compito degli amministratori, quindi, è quello di trovare nuove soluzioni per far “quadrare” i conti e, al tempo stesso, investire in politiche che possano favorire lo sviluppo del territorio.


Un esempio concreto è quello suggerito dalla coalizione “Progetto Civico Democratico”, che si candida a governare la città del Pollino nelle elezioni dei prossimi 20 e 21 settembre: domenica 30 agosto, infatti, alle ore 19, nella sala consiliare, si terrà un incontro nel corso del quale sarà presentato un progetto relativo alla “Moneta locale”, un’opportunità per lo sviluppo del territorio.


Alla tavola rotonda prenderanno parte il candidato a sindaco per il “Progetto Civico Democratico”, Giuseppe Santagada, e l’economista Antonino Galloni, Docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e la Luiss di Roma, nonché Ricercatore presso l’Università di Berkeley e Consigliere del Ministero del Lavoro.


L’incontro è stato fortemente voluto dai candidati  e proposto, in particolare, da Giorgia Campanella, della lista “Alternativa per Castrovillari Impegno Comune”, che ha sposato il progetto associativo Coemm&Clemm e gli ideali del Partito Valore Umano.

La coalizione ha invitato all’incontro cittadini ed imprenditori al fine di conoscere possibili soluzioni di risanamento economico del nostro territorio.