Uno stile eclettico che accompagna una voce mozzafiato: il lametino Luigi Strangis vince la 21esima edizione di Amici, celebre talent-show Mediaset, portando sul palco un simbolo di libertà.

L’entusiasmo dei vent’anni è palpabile dal suo look eccentrico, caratterizzato da pailettes e smalto, e dalla sua immensa passione per la musica, che lo hanno reso vincitore del programma televisivo, battendo il ballerino Michele Esposito.

Originario di Lamezia Terme, il ragazzo ha sempre vissuto nell’amata terra calabrese con i genitori e il fratello. Polistrumentista e autodidatta, Luigi cresce con le corde della chitarra tra le dita, diventando un abilissimo chitarrista, come ne ha dato prova un’esibizione con Alex Britti avvenuta in un pomeridiano.

Tre i singoli incisi dal giovane durante il talent: Muro, Tondo e Tienimi Stanotte. Il primo brano è stato colonna portante dl suo successo: con “Muro”, Luigi apre le porte ad una brillante carriera in ascesa, dove si legge tra le righe un testo molto personale che parla di una storia d’amore.

Scritta, invece, da Enrico Gigliotti, la canzone “Tondo”, un inno contro il “body-shaming” che ha riscosso un gran successo anche grazie al videoclip, guadagnando numerose visualizzazioni. Il brano, infatti, parla di un ragazzo che ha problemi di peso e viene deriso dagli amici, vivendo gravi disagi psicologici.

Terzo e ultimo brano è “Tienimi Stanotte”, firmato da Giordana Angi. Esso si presenta come una passionale richiesta di un’amante che vuole trascorrere con la propria amata l’intera notte, creando il giusto connubio tra romanticismo e sensualità.