Dalla pretesa di voler saltare la coda che si era creata, a dei sussidi in denaro fino ad arrivare all'aggressione. E' questo l'escalation compiuto da due donne, una più anziana e l'altra più giovane, che hanno creato scompiglio presso il Caf dell'Unione Turismo Commercio e Servizi (Utcs) di viale Mancini a Cosenza.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, le due sarebbero entrate all'interno della sede Caf creando subito tensioni, pretendendo di saltare la fila tra gli utenti per poi volere dagli operatori del denaro.

Gli impiegati, di tutta risposta, hanno fatto sapere alle donne che avrebbero solo potuto fornire loro una documentazione utile a presentare eventuale richiesta agli enti competenti.

Non soddisfatte della risposta ricevuta, le due hanno continuato a inveire e minacciare l'operatrice, arrivando a metterle le mani addosso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Cosenza, che hanno identificato le due donne. L'operatrice è stata medicata in ospedale.