Il neo sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, è positivo al coronavirus. Lo rende noto lo stesso ente comunale tramite una nota stampa che specifica che questa mattina "per senso di responsabilità e a titolo precauzionale" il primo cittadino "si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo al Coronavirus.
Il sindaco sta bene, non avverte sintomi, in particolare è completamente asintomatico ed attualmente è in isolamento domiciliare. Continuerà il suo lavoro da casa ed a guidare la città come ha fatto in questi giorni in stretta collaborazione con i componenti della sua giunta".

A scopo precauzionale il Consiglio Comunale previsto per oggi pomeriggio sarà rinviato a data da destinarsi così come gli appuntamenti in programma nelle prossime ore.

Il palazzo comunale sarà chiuso al pubblico a partire da oggi fino a completa definizione di provvedimenti di sanificazione in corso di adozione garantendo da lunedì i servizi essenziali fatto salvo l’azione di ulteriore provvedimenti.

Nelle prossime ore tutti i più stretti collaboratori del sindaco saranno sottoposti a tampone  per le verifiche del caso.