Era tanta la preoccupazione per la piccola di sette mesi di Casali del Manco, la quale era stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico “Bambin Gesù”, a Roma, per la condizione aggravata del contagio da Coronavirus.


Dopo 47 giorni di ricovero, la bambina si è finalmente negativizzata, potendo finalmente lasciare le stanze del reparto Covid, i cui medici hanno provveduto, per oltre un mese, alla ripresa della piccola. Il miglioramento delle condizioni di salute è stato evidente quando i dottori hanno comunicato alla famiglia l’estubazione, anche se sarà necessario l’ausilio di ossigeno per poter garantire una pronta ripresa. Il 18 dicembre del 2021, infatti, è stato necessario il trasporto tramite un elisoccorso da Lamezia a Roma, a causa delle complicanze respiratorie, al fine di poter essere seguita da specialisti in pediatria, considerata l’età davvero esigua della bambina.



Una grande vittoria per la baby-guerriera che, con la sua immensa forza, sta dando prova di quanto questo nemico sia distruttibile. La Calabria e la comunità di Casali del Manco, aspettano a braccia aperte l’arrivo della bambina, nella speranza di non dover più scontrarsi con situazioni simili nei riguardi di altri neonati.