E’ l’incarico più alto mai ricoperto da una donna cosentina all’interno del Ministero, quello ottenuto da Emanuela Greco, insediata da pochi giorni nel ruolo di prefetto di Pesaro Urbino.


“La dottoressa Greco ha lavorato tanto e bene nella Prefettura di Cosenza. Con lei, che lì è stata anche viceprefetto, ho avuto modo di collaborare proficuamente nei miei dieci anni da assessore del Comune di Cosenza – ad affermarlo è la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro - Sono certa che il prefetto Greco saprà interpretare il suo nuovo ruolo con l’attaccamento allo Stato e al dovere che la contraddistingue; con tutta la preparazione, l’intelligenza e la tenacia che possiede; con lo spirito di servizio pubblico e la tensione morale e civile che caratterizza le donne del nostro territorio».







Nelle veste di alto dirigente dello Stato, Emanuela Greco – infatti - ha svolto funzioni di alto rango negli Uffici territoriali del Governo di varie regioni: a Como, Pisa, Asti, Milano, Roma, Vibo Valentia.


Alla sua presentazione, il prefetto ha affermato: “Senza retorica, la mia porta sarà sempre aperta specie con chi ha più bisogno: restituisco alla collettività ciò che da essa ho ricevuto”