A causa del forte vento un grosso albero di pino che si trova nel giardino della scuola materna di via Sibari a Cassano Ionio è caduto finendo contro l’edificio. Fortunatamente non ci sono state conseguenze in quanto sia i ragazzi, sia le maestre di sia io personale si trovavano a casa vista l’ordinanza sindacale emanata lo scorso venerdì che dispone la Dad per le scuole.

 

 

 

 

 

 

Sul posto si è recato il sindaco Giovanni Papasso insieme al responsabile della squadra manutenzione del Comune, Peppino Perri. È stato fatto il punto della situazione e nelle prossime ore verrà ripristinato lo stato precedente all’incidente di modo che il pino sarà rimosso e il tetto, che non ha riportato molti danni, sarà sistemato.

Visto il forte vento che continua a soffiare su tutta l’area da stanotte, il Sindaco Papasso ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione, evitare di passare sotto cornicioni già fatiscenti o nei pressi di grandi alberi.

“Invito i cittadini – ha detto ancora il Sindaco – a stare a casa fino a quando il vento non si sarà calmato e a uscire solo se necessario”.