Potrebbero essere in diecimila i positivi nella Piana di Gioia Tauro, nulla di certo, il tracciamento è saltato ma i dati ci sono.

Il dato ufficiale dell'Usca di Taurianova è fermo al 3 gennaio con quasi 3mila positivi. Ad oggi questo dato potrebbe essere raddoppiato stando ai numeri registrati nell'ultima settimana.

 

 

 

I cittadini comunicano la loro positività, accertata con tamponi antigienici, tramite e-mail ma stando ai numeri e dato il tracciamento saltato, non tutti comunicherebbero la positività.

Questo crea allarme e disordine, un vero caos che dovrebbe portare a dichiarare la Piana zona rossa, prima che i contagi possano raggiungere percentuali ancora più alte.

Nel disordine, preoccupa anche e soprattutto, forse, la mancanza di uno specifico antibiotico nelle farmacie. Antibiotico prescritto dai sanitari agli ammalati di Covid.

Ancora, l'unico presidio ospedaliero della zona, a Polistena, ha sospeso gli interventi programmati a causa della mancanza di medici e i cittadini tutti vengono lasciati al proprio destino.

Una situazione ormai incontrollabile.