Buon lunedì a tutti i miei lettori , oggi voglio parlarvi di un fantastico Happy Hours del giovedì al 4 Alici Fish Pub a Cosenza su una traversa di corso Mazzini.



Si inizia alle ore 19:00 un fantastico buffet con tantissimi finger food di pesce e poi da bere io ho scelto un Aperol Spritz che secondo il mio modesto parere lega benissimo con il pesce.


 

Il buffet era ricco di tante sfiziosità, però tra tutte ecco quelle che mi hanno colpito di più: ottime da provare delle monoporzioni, una zuppa di fagioli bianchi abbinati ai calamari. Un abbinamento davvero azzeccato e ben equilibrato , il calamaro era cotto in modo perfetto così da risultare tenero e non gommoso , poi con i fagioli legava alla perfezione.

 

Sapete questo connubio non lo avevo ancora provato e vi garantisco che in bocca è molto godurioso. Poi ho degustato uno stracotto di tonno , una ricetta che non conoscevo eseguita con il pesce , mi ha sorpreso molto, era fantastica.

 

Come molti ho sempre degustato lo stracotto di bovino e mai quello di tonno, questa è stata la prima volta. Mi ha sorpreso , in bocca il tonno risultava molto gustoso , davvero buona molto originale.

 

Originale anche il cannolo con mousse di salmone con della granella di pistacchi , in bocca era bello croccante ma nello stesso tempo gustoso , poi per rimanere in tema di preparazioni dolci in chiave salata un gustoso bignè sempre con la mousse di salmone ma questa volta il tutto abbinato con la ricotta ed il limone.


 

E poi tante altre preparazioni come le alici originate , il classico e godurioso cocktail di gamberi , polpette varie con il pesce e l'immancabile tonno crudo con la cipolla rossa di Tropea. Un happy Hours davvero gustoso, tutte le preparazioni realizzate in modo perfetto dal loro chef.

 

Se vuoi passare una serata diversa all'insegna del gusto non perderti il prossimo giovedì questa fantastica serata. Io vi do appuntamento invece a mercoledì prossimo per preparare insieme una ricetta tradizionale calabrese rivisitata da me. Come sempre se volete segnalarmi un locale per una degustazione diversa non esitate a farlo sulla pagina Facebook.