Uscendo si cominciano a vedere le decorazioni natalizie quindi è sinonimo che si stanno avvicinando le festività ed è per questo che oggi voglio donarvi una ricetta molto gustosa e particolare da usare come antipasto durante le festività.

Ho voluto creare un gustoso e particolare contrasto di sapori tra lo yogurt greco al naturale e la mozzarella fior di latte. Il tutto completato dai gamberi appena scottati ed un filo d'olio di quello buono.

Mi raccomando quando scegliete l'olio dovete prenderlo di qualità. Ricordate che anche l'olio extravergine d'oliva va abbinato in base all'intensità che si vuole donare alla preparazione.

Adesso però passiamo alla ricetta

Ricetta


Ingredienti per 4 persone
Yogurt greco 300g
Mozzarella fiordilatte 250g
12 gamberoni sgusciati
1 cucchiaio di miele
Olio extravergine d'oliva q.b
Sale e pepe q.b

Procedimento


Iniziamo tagliando la mozzarella a fette e poi sfilacciamola all'interno di una ciotola, inseriamo lo yogurt greco, il sale, un filo d'olio e il pepe.

Amalgamiamo per bene il tutto così da ricavare una stracciatella ma di yogurt. Inseriamo un cucchiaio di miele e amalgamiamo ancora.
Copriamo con una pellicola e teniamo in frigo, adesso passiamo ai gamberoni , leviamo la testa poi la coda ed i carapaci.

Leviamo anche lo stentino aiutandoci con uno stuzzicadenti. Prendiamo una padella antiaderente e inseriamo un filo d'olio e quando è scaldato saltiamo velocemente i nostri gamberi per circa 45 secondi.

Inseriamoli all'interno di una coppetta. Componiamo adesso il nostro piatto, prendiamo 4 ciotole di ceramica ed inseriamo la nostra stracciatella di yogurt, poi tre gamberi e completiamo con un filo d'olio e del pepe nero macinato al momento.

Questo è un fantastico antipasto tutto da provare, poi fatemi sapere che ne pensate sulla mia pagina personale Facebook, per me è molto importante conoscere il vostro parere sulle ricette che vi do.

Appuntamento alla prossima settimana con una mia fantastica esperienza gastronomica in giro per la Calabria alla ricerca del buono che la nostra terra ci offre.