Questa settimana invece di fare una food Experience voglio fare con voi una WINE Experience oggi, però dedicata al mondo della mixlogy e dei cocktail.

Gli amici di Cosenza Super Food, che saluto con affetto, mi hanno detto che se ero amante dei cocktail e dei locali particolari non potevo non andare al Blackshed, il cocktail bar di via Nicola Serra a Cosenza.

Ed io secondo voi cosa ho fatto? Sono andato. Un posto bellissimo, appena entro rimango molto affascinato, un locale arredato in modo eccellente con un'atmosfera fantastica , luci soffuse come piace a me, il locale ha come punto di forza la sostenibilità e si nota anche nel suo arredamento.


Il tutto curato in modo maniacale niente sistemato a caso.

I cocktail sono creati in modo minuzioso e scientifico direttamente dal padrone di casa  e barman Francesco Vocaturo.


Vedere preparare da lui un cocktail si rimane davvero incantati e affascinati dalla sua maestria e attenzione ai dettagli.


Mi ha fatto accomodare e mi sono subito affidato a lui.


Mi è arrivato un cocktail molto particolare che ho dovuto comporre io come una pozione magica, ragazzi lo ammetto è stata una cosa molto simpatica e particolare, lasciando stare la parte scenografica , che in verità ho apprezzato molto , vi devo dire che il cocktail era davvero gustoso e buono complimenti.


Poi Francesco si è avvicinato ed io subito gli ho chiesto di donare a tutti voi lettori una ricetta da ripetere a casa.


Ha subito detto si, regalando una ricetta legata alla sua filosofia ed a quella del locale cioè senza sprechi.

 



Il drink 3463 come lo chiama lui


Ingredienti


- Rum infuso con fava Tonka e scorze Di arancia

- sciroppo Di Demerara

-Servito in bicchiere ghiacciato



Il tutto deve essere amalgamato con l'aiuto di un Mixing Glass è un Bar Spoon il tutto poi viene Affumicato con dei trucioli di legno di ciliegio.


Io l’ho degustato e vi posso solo dire che anche questo cocktail è fantastico , l’ho ripetuto anche a casa è venuto buono però come lo prepara Francesco è divino da provare!


Quindi se passate da via Nicola Serra o siete nelle vicinanze non potete non andare a degustare qualcosa in questo fantastico locale.


Io sicuramente tornerò per degustare qualcos'altro quindi alla prossima WINE Experience in compagnia di Francesco Vocaturo al Blackshed.


Poi vi consiglio di seguire sui loro social gli amici di Cosenza Super Food ce ne faranno degustare delle belle facendoci venire l'acquolina in bocca , io vi consiglio di seguirli.


A me non resta che darvi appuntamento a domenica prossima con una fantastica ricetta tutta in chiave Made in Calabria da ripetere ai vostri familiari e amici, non esitate se volete segnalarmi un locale basta scrivermi sui miei social o sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.