Il vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Wanda Ferro e il capogruppo in Commissione Finanze Marco Osnato hanno presentato una interrogazione al Ministro dell'economia sulle problematiche attuative della cosiddetta "rottamazione ter", introdotta con il decreto legge 119/2018 contente "Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria". 
I deputati Ferro e Osnato, partendo dal caso concreto di una contribuente che dopo aver aderito alla procedura di rottamazione e regolarmente saldato i pagamenti della definizione agevolata ha ugualmente subito la trattenuta sullo stipendio, hanno stigmatizzato l'applicazione distorta della procedura da parte dell'Agenzia delle Entrate Riscossione. La "rottamazione ter", infatti, è un istituto pensato dal legislatore a favore del contribuente, in uno spirito di collaborazione che deve contraddistinguere l'azione della Pubblica Amministrazione nei confronti dei cittadini e che, peraltro, nel caso di specie, ha determinato una illegittima ed ingiustificata duplicazione di pagamento. Tale comportamento, a quanto risulta ai deputati, risulta essere diffusa presso tutte le sedi territoriali dell'Agenzia delle Entrate Riscossione. 

Ferro e Osnato, pertanto, hanno sollecitato il Ministero dell'economia a verificare che l'Agenzia delle Entrate Riscossioni non adotti comportamenti vessatori nei confronti dei contribuenti.