E’ tra i libri più venduti su Amazon nelle ultime settimane. Stiamo parlando del libro-intervista a Giuseppe Scopelliti, curato da Franco Attanasio che  racconta la vicenda umana e politica dell'ex enfant prodige della destra italiana, sindaco di Reggio Calabria e poi presidente della Regione, ed ha raggiunto la quarta posizione nella sezione 'Governo', il dodicesimo posto nella sezione 'Ideologie politiche' e il ventitreesimo nella sezione 'Scienze politiche'.

Il tutto, mentre 'Io sono libero' continua a essere richiesto nelle librerie e nelle edicole, ottenendo recensioni lusinghiere sui principali quotidiani e periodici nazionali. "Siamo molto soddisfatti di questo risultato -dichiara l'editore Walter Pellegrini -che conferma il valore di un'intervista, ben strutturata e concepita nelle sue diverse fasi, la cui portata storica e culturale, ma non di meno il suo contenuto umano, abbiamo immediatamente colto, credendo, come i dati di vendita diffusi da Amazon stanno confermando, che essa avrebbe incontrato il favore dei lettori''".

L’ex Governatore della Calabria deve finire di scontare una condanna a quattro anni e sette mesi, per il reato di falso ideologico per alcune vicende accadute, tra il 2008 e il 2009, quando era sindaco di Reggio Calabria. Tra l’altro l’unico in tutto il Bel Paese che sta scontando una pena per un reato amministrativo del genere. Una pena che tra l’altro ha fatto discutere e sorgere più di qualche interrogativo.“Una condanna che ha travolto una lunga serie di successi elettorali, di prestigiosi incarichi istituzionali, di pubblici riconoscimenti”, ha scritto Gianfranco Fini che ne ha curato la prefazione.