E' stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova attrattiva a Lorica, 'Io volo sul Lago Arvo'. Una funicolare sospesa sul Lago Arvo con quote differenti,  al quale ci si aggancia con dispositivi di protezione individuali, per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero.

 

Il cavo d'acciaio collega ben tre comuni, San Giovanni in Fiore, Casali del Manco e Aprigliano. Grazie all’impegno della società Silavventura srl, la Sila si dota di un nuovo attrattore turistico. Giù per 600 metri, alla velocità tra i 60 ed i 70 chilometri orari per attraversare una parte del lago Arvo.

 

Hanno partecipato all'inaugurazione il presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, che per prima ha provato l'ebbrezza del volo, il presidente Francesco Curcio e il direttore Ilario Treccosti del Parco Nazionale della Sila, i vertici della A2A, la Polizia Provinciale di Cosenza, il presidente della Pro Loco di Lorica Francesco Lico, la delegata al Turismo della Confcommercio di Cosenza Antonella Tarsitano e padre Sergio Tropea della chiesetta di Lorica S. Francesco d’Assisi.

 

 

Una nuova esperienza a base di adrenalina e bellezza della natura che offre la nostra #Lorica, la Perla della #Sila, all’interno del parco di Silavventura, rinomata attrattiva per bambini, famiglie e visitatori tutte le età.

Sono felice per due motivi:

👉 è un’altra attività che parte, a conferma della crescita di Lorica, sempre più bella e ricca di servizi;

👉 grazie all’intraprendenza degli imprenditori del posto e al gioco di squadra fra Regione Calabria, Provincia di Cosenza, enti locali e privati, Lorica e la Sila si caratterizzano come mete ideali del turismo in ogni stagione.

Continuiamo a lavorare con convinzione, amore e impegno incessanti.

 

Così il presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, sulla sua pagina Facebook.