Se per una partita a Beach Volley bisogna aspettare le calde temperature estive, i più appassionati avranno l’opportunità di rimettersi in gioco, questa volta su un campo un po' più freddo del solito: la neve.

 

Parte – infatti – la II edizione del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto di Snow Volley che avrà la Calabria come prima tappa ufficiale, precisamente a Lorica. Gli appuntamenti in Sila saranno previsti per l’11 ed il 12 febbraio, luogo in cui si uniranno i migliori atleti italiani della disciplina.


A rendere noto il calendario ufficiale è La Fipav, invitando alla partecipazione esclusivamente i propri tesserati per la stagione 2022/2023.

Il Campionato Italiano seguirà, poi, sulle pendici dell’Etna a Linguaglossa sabato 18 e domenica 19 febbraio, risalendo poi lo Stivale nella terza tappa, dall’11 al 12 marzo, spostando ad Aprica in provincia di Sondrio approdando sui magnifici rilievi tra Alpi Orobie e Alpi Retiche.

La stagione 2023 si concluderà a Prato Nevoso, nel piemontese, che ospiterà l’atto conclusivo del circuito tricolore targato FIPAV.