Servivano i gol degli attaccanti, ne sono arrivati tre, tutti firmati da Nwankwo Simy. L'attaccante nigeriano fa tripletta ed i pitagorici condannano alla seconda sconfitta in campionato il Benevento, fresco di promozione in serie A.

E' stato un match ben giocato dagli uomini di Stroppa nel corso del quale, probabilmente, le diverse motivazioni hanno fatto la differenza. Il Crotone è partito subito benissimo e l'uno-due del nigeriano, fra il quattordicesimo ed il diciottesimo, ha subito messo le cose in chiaro. Gli uomini di Inzaghi hanno provato a reagire, ma la squadra calabrese si è ben difesa provando spesso a ripartire.

Il match si è chiuso, poi, al settantunesimo quando Simy ha deciso di portarsi a casa il pallone realizzando la terza rete.

Una vittoria rotonda, convincente passata attraverso i gol degli attaccanti: era proprio ciò che serviva ad un Crotone, che resta al secondo posto in classifica e che lancia la sfida per le ultime sei gare che potrebbero voler dire un ritorno in serie A.