Con lo sguardo rivolto sempre verso lo stesso punto: la Calabria. È così che la senatrice Fulvia Michela Caligiuri, - tra le fila di Forza Italia dal 31 Luglio 2019 - ha voluto lavorare per mettere in atto, con dedizione e impegno, tutti quei progetti che, in soli tre anni, hanno risposto in maniera concreta alle esigenze di Stato e cittadini.

Dopo un anno pandemico che ha tarpato le ali ai giovani e stroncato imprenditori e aziende di ogni dimensione, la Caligiuri ha saputo dimostrare come sia la determinazione al cambiamento a dare i giusti risultati, anche in poco tempo. Il 2021, infatti, ha dato la possibilità alla senatrice di dimostrarsi attenta a ciò che riguarda l’immagine della Calabria nelle sue bellissime sfaccettature. Aspetti che ha voluto mostrare alla stessa Capogruppo di Forza Italia, Annamaria Bernini, organizzando una visita dedicata alla splendida regione nell’Agosto 2021. Solo il mese successivo, ha riservato la stessa premura al Sottosegretario Battistoni, organizzando l’evento ‘Stati Generali dell’Agricoltura’ presso il Teatro Rendano di Cosenza. Da ciò è evidente come la crescita del territorio sia stato sempre uno degli obiettivi principali dell’operato della senatrice, puntando in primis su uno dei settori per cui la Calabria detiene primati a livello globale: l’agricoltura e la produzione alimentare. Lo stesso anno, la Caligiuri entra a far parte della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) come Senatrice di Forza Italia. L’Onorevole ha voluto dar voce alle richieste dei cittadini, adoperando un confronto con i vertici di Ferrovie per comprendere lo stato delle progettualità riguardanti I'A/V in Calabria, intervenendo con un’interrogazione sull’argomento. Similarmente a ciò, a Maggio 2021, vengono approvati dei suoi emendamenti al DL Sostegni, tra cui controllo e certificazione macchine agricole (39.0.58), debito contributivo (19.12) ed esoneri contributivi.

Politico, ma anche donna ed umana: Fulvia Caligiuri ha voluto farsi carico delle necessità a cui, ogni giorno, i cittadini incorrono, in modo da poter trovare sempre la soluzione adatta per poter crescere insieme, tenendo per mano la propria regione.