LA SITUAZIONE: come già annunciato qualche giorno fa nella tendenza settimanale, le condizioni del tempo virano finalmente (per gli amanti della bella stagione e del caldo) verso l’estate. Configurazione ideale al caldo moderato ed alla stabilità decisa che dovrebbe prendere il sopravvento ad iniziare da domani, Giovedì 25 Giugno, per poi protrarsi probabilmente verso la prima decade di Luglio.



CALDO MODERATO, LOCALMENTE INTENSO: l’estate arriverebbe da un mix fra l’anticiclone delle Azzorre e quello africano, con temperature che potrebbero divenire via via sempre più calde, fino a superare i 35°c nelle pianure più interne fra il weekend e l’inizio della prossima settimana.


Temperature al suolo previste per Domenica 28 Giugno 2020: valori diurni prossimi ai 33-34°c nelle pianure più interne dell’Alta Calabria. 

BEL TEMPO PER L’INTERA GIORNATA: tale fase assicurerebbe tempo prettamente stabile per tutto il giorno, con pressione appunto costantemente alta e nessun pericolo di fenomeni instabili alle ore pomeridiane, neppure localizzati, insomma, sta per arrivare l’estate, quella vera.

Seguiranno aggiornamenti su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com.