Inizia con un incontro tra i sindaci del territorio il percorso di Francesco Gentile  candidato al Consiglio regionale con Luigi De Magistris che proprio a Montegiordano in provincia di Cosenza, ha voluto discutere degli argomenti più “caldi” del momento, insieme alle istituzioni locali e al sindaco della città di Napoli in corsa per la presidenza della Regione Calabria.

 

Francesco Gentile professionista cosentino tra i candidati nella lista “Uniti per De Magistris” ha voluto puntare i riflettori proprio su Montegiordano, suo paese natio, e tutta la zona dello ionio cosentino, territorio di straordinarie potenzialità a cui Francesco Gentile è molto legato, dove fino ad oggi la politica calabrese è stata totalmente assente.

Durante l’incontro il candidato alle prossime elezioni regionali ha sottolineato il desiderio incondizionato di dare il proprio contributo di riscatto in questa rivoluzione che si vuole portare  a termine insieme a De Magistris. “Noi in Calabria abbiamo una fortissima necessità di riaffermazione di diritti e di assicurare a tutta la comunità ciò che è nostro e ciò che ci spetta  e nel contempo azzerare i privilegi”. Ha detto Francesco Gentile.

Dopo il primo momento di confronto nel cuore di Montegiordano è seguito poi,  un successivo incontro nella zona marina, durante il quale anche in questo caso ha presenziato Luigi De Magistris per affrontare le  criticità che ormai da troppo tempo affliggono l’intera Calabria, e quel territorio in particolar modo.

 

“Bisogna ricostruire i diritti, garantire qualità della vita, ripristinare una viabilità stradale, mettere in sicurezza la strada della morte, dobbiamo far funzionare bene i tre aeroporti, l’efficienza del servizio legato ai rifiuti, solo così questa terra può risorgere” queste le parole di De Magistris a Montegiordano. “Il 3 e 4 ottobre dobbiamo spazzar via con una matita la politica delle clientele e dei favoritismi che hanno mortificato questa terra straordinaria” ha continuato il candidato alla presidenza della Regione Calabria.

L’incontro organizzato da Francesco Gentile ha suscitato una eco sicuramente importante tant’è che nei giorni a seguire, nella stessa Montegiordano si è registrata la presenza di un’assessore regionale, ovvero Gianluca Gallo che ha la delega all’Agricoltura per un appuntamento pubblico.