L'incidente di Lamezia
L'incidente di Lamezia

Momenti di paura questa mattina a Lamezia Terme, dove intorno alle 7:15 si è verificato un violento incidente stradale in via Prunia. Due le vetture coinvolte: una Ford KA e una Ford C-Max. L’impatto tra i mezzi, particolarmente forte, ha causato il ribaltamento laterale della Ford KA, finita di traverso sulla carreggiata.

Feriti e soccorsi immediati

Sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, appartenente al Comando Provinciale di Catanzaro, che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli coinvolti. Due persone sono rimaste ferite e sono state affidate alle cure del personale sanitario del Suem 118, che ha provveduto al loro trasferimento presso la struttura ospedaliera di competenza.

Messa in sicurezza e rilievi dei Carabinieri

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per ripristinare le condizioni di sicurezza e consentire il regolare ripristino della circolazione. Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, tuttora in corso di definizione.

L’incidente, avvenuto in una zona di transito mattutino, ha provocato rallentamenti temporanei alla circolazione, ma la situazione è tornata alla normalità dopo la rimozione dei veicoli e la bonifica della sede stradale.