La stagione del Teatro Politeama prosegue in musica con due attesi eventi fuori abbonamento. Dopo il concerto sold out di Claudio Baglioni di martedì 8 marzo – che torna dal vivo a Catanzaro con il suo concerto più appassionante, esclusivo e unico, “Dodici note solo” – il prossimo 13 marzo farà tappa al Politeama, per l’unico live in Calabria, anche Nino D’Angelo con la nuova tournée “Il Poeta che non sa parlare”.

Sarà l’occasione per ripercorrere, con il cantautore napoletano, tutta la sua splendida carriera iniziata nel 1976. “Ma questo 2022 – spiega D’Angelo – sarà anche l’occasione per festeggiare con il mio pubblico i 40 anni da Nu jeans e ‘na maglietta, la canzone che mi ha portato al primo grande successo.

E nello stesso tempo sarà anche l’occasione per festeggiare il mio 65esimo compleanno”. Insomma, durante i live l’artista canterà i brani più amati dalla gente, da quelli da “caschetto” (come appunto “Nu jeans e ‘na maglietta”, “Pop corn e patatine”, “Maledetto treno”…) e quelli della successiva svolta musicale (“Senza giacca e cravatta”, “Jesce sole”, “O pate’”, “Brava gente”). Non mancheranno i brani del suo ultimo album “Il Poeta che non sa parlare”, come “Voglio parlà sulo d’ammore”, “Cattivo penziero” e “Sultanto si perdesse a te”.

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, sulla scia del successo riscosso, per esempio, nel 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma “Memento-Momento”, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, oppure quando fece registrare nel 2017 il tutto esaurito allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. Il tour fa parte del triplo progetto de “Il Poeta che non sa parlare”, diviso tra l’album e il libro (edito da Baldini+Castoldi) uscito lo scorso ottobre.

I biglietti dello show sono disponibili su www.liveticket.it/politeamacatanzaro e al botteghino, aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (telefono 0961-501818).