Con la partita di domenica contro il Volturno, che si giocherà presso la Piscina di Santa Maria Capua Vetere alle ore 12,si chiude il girone di andata del campionato di serie A2 femminile. La capolista Cosenza pallanuoto, della società Aqa, è prima in classifica e si appresta a disputare con la solita intensità agonistica il nuovi match.

Le parole del dirigente


"Siamo pronti ad affrontare quest'ultima giornata, siamo carichi ed abbiamo voglia di portarci a casa punti", anticipa il dirigente bruzio Luisa Pirillo. "Quest'anno la squadra del Volturno è rappresentata da un gruppo molto rinnovato, anche se conta nelle sue file le veterane, Abbate e Starace, due grandi della Pallanuoto Femminile, che con la loro esperienza e maturità daranno certamente un contributo fondamentale alle compagne più giovani. Non sarà un match da prendere sotto gamba", per la Pirillo. "Stiamo tenendo la tensione alta perché vogliamo chiudere il Campionato d'andata imbattute e, sappiamo che non sarà semplice, perché l'anno scorso ci siamo portate a casa solo un punto, quindi un pareggio.


Le ragazze e il tecnico hanno lavorato in settimana con grande impegno, servirà quindi tanta concentrazione contro una squadra che conosciamo, ma bisogna anche mettere tanta attenzione sulle insidie che il match può presentare, una su tutte quella di giocare in trasferta e non avere il calore del pubblico. Affronteremo comunque la partita con grinta, testa, cuore e voglia di vincere", è il refrain ormai consolidato nella squadra allenata da Francesco Fasanella.