E' in corso una maxi un'operazione di polizia contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura di Torino che vede impegnati oltre duecento donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di uomini delle forze dell'ordine.

L'operazione, denominata 'Platinum-Dia, secondo gli inquirenti mette a segno  "un duro colpo" alla 'ndrangheta. Oltre che il territorio italiano, sono interessate Germania, Romania e Spagna.

 

L'operazione è scattata nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla 'Ndrangheta, attivi nel torinbese considerati veicolo economico della famiglia Agresta di Platì, nonché nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti "Boviciani", di San Luca a loro volta ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

 

E ancora sono impegnati anche 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della SEK(G), dalla polizia rumena e spagnola. Maggiori dettagli, riferisce una nota, saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11.00 odierne, presso la sala "Consiglio Giudiziario" del Palazzo di Giustizia Bruno Caccia di Torino.