In data odierna, presso la Sala degli Stemmi della Provincia, si è registrato il definitivo passo per la conclusione dell’iter afferente la contrattazione decentrata, attraverso l’approvazione unanime della pre intesa da parte del Presidente della Delegazione Trattante Avv. Giovanni De Rose, nonché dei suoi componenti, e sulla base degli indirizzi formulati dalla Presidente Rosaria Succurro, con le rappresentanze e le sigle sindacali.

Sulla scia della nuova riorganizzazione del personale, e dei nuovi percorsi di valorizzazione dello stesso, sono state convenute le modalità di allocazione delle risorse destinate al salario accessorio.

Di grande rilevanza la previsione della PEO 2022, una più meritocratica e selettiva attribuzione delle specifiche responsabilità, e l’impegno alla costituzione dell’Organismo Paritetico per la Innovazione, che ha la finalità di attivare stabilmente relazioni aperte e collaborative su progetti di organizzazione e innovazione, miglioramento dei servizi, promozione della legalità, della qualità del lavoro e del benessere organizzativo, e di cui la Provincia di Cosenza non si è ancora dotato.