Sono immagini shock quelle che alcuni cittadini si sono trovati a vivere questa mattina a Rende, di fronte alla caserma dei Carabinieri.

Un uomo, per ragioni ancora sconosciute, si è dato fuoco mentre cittadini e militari cercavano in tutti i modi di estinguere le fiamme sul suo corpo con estintori e mezzi di fortuna.
Tra le urla disperate dei presenti increduli, c'è però chi non ha pensato ad aiutare o a chiamare i soccorsi ma a filmare il tutto e far circolare il video su WhatsApp. Le immagini che si susseguono, in ben 25 secondi di girato, sono raccapriccianti non tanto per l'altrocità del gesto dell'uomo, probabilmente dettato dalla disperazione, ma soprattutto perché i vari zoom su come la carne viva bruci e si consumi, si fondono con grida disperate di chi si trovava per caso sul posto: immagini che non tutti sono in grado di vedere.

CalabriaNews24 vuole chiamarsi fuori da questa informazione dell'orrore, in cerca di sensazionalismi. Non è generando shock ai nostri lettori che vogliamo informarli: intendiamo tutelare le diverse sensibilità che giornalmente ci seguono e ci apprezzano decidendo di non pubblicare nessun dettaglio cruento di quanto accaduto ma informando i lettori con serietà e puntualità.
Per noi, è una forma di rispetto nei confronti di chi ci legge e della persona che ha deciso di commettere questo gesto, così forte e irrimediabile.