“Ancora il nostro pubblico non ha capito chi dei due è Luca e chi è Luigi, ma una cosa è certa, se ci chiami Lu, uno dei due si gira”. Se nello scorrere della home di Facebook vi capita di trovare solo post deprimenti e cronaca nera, allora è arrivato il momento di dare un tocco di allegria al necrologio che è diventata la comunicazione odierna. Saranno Lu&Lu – infatti – ad approdare direttamente su Calabria News 24 per ‘fare il solletico’ al pubblico tramite piccoli sketch divertenti e irriverenti della durata di qualche minuto.






CHI SONO LUCA E LUIGI?



Fondatori della pagina ‘Tutto Cosenza – Lu&Lu’, uno con il cuore Rosso-Blu rivolto verso il Cosenza Calcio, l’altro come appassionato di cinema, in particolare per le Commedie Cult italiane. Ciò che li accomuna maggiormente, però, oltre alla desinenza del loro nome, è sicuramente l’amore per la vita e – soprattutto – per il sorriso. Perché si, è questo l’obbiettivo principale pe cui Luca e Luigi hanno deciso di dedicarsi ad una Pagina Facebook interamente dedicata a questo: alla comicità. Una rappresentazione ironica dei piccoli attimi di quotidianità in pieno stile cosentino. Quelle tradizioni e quelle caratteristiche che accomunano tutti e che riscontriamo nella semplicità dei gesti di tutti i giorni, che Luca e Luigi riescono a rappresentare in maniera spontanea e goliardica, tanto da strappare un sorriso a chiunque si fermi a guardarli.



Un lavoro che non si ferma alla semplice comicità, ma che accoglie l’amore per la vita a 360°, ricoprendo l’impegno in diverse iniziative che li vedono impegnati nel volontariato rivolto a persone bisognose ed animali. Insomma, chiunque ami la positività e la gioia di vivere, o – semplicemente – chi ha voglia di farsi una bella risata, non può assolutamente perdersi le gag di Lu&Lu, a breve sul canale di Calabria News 24, per