Giuste tre su tre le distensioni su panca piana


Sale sul secondo gradino del podio Fipe alla sua prima esperienza l’atleta Valentina Belmonte, seguita dal suo tecnico Simone Andrea Musacco e lo fa al termine di una prestazione da incorniciare nella categoria 50 kg, valida per la Coppa Italia di distensione su panca piana.

"La mia allieva – ha asserito il tecnico – ha disputato una gara esemplare. Tre alzate perfette, valutate valide da tutti i giudici presenti. Partita da 44 kg, è arrivata alla terza a 47 senza errori. Questa medaglia d’argento arriva dopo un infortunio alla spalla che le ha dato non poche rogne, ma la sua caparbietà l’ha spinta a proseguire e a fare sempre meglio".

Un successo questo che inorgoglisce sia il tecnico, sia la giovane atleta cosentina che proseguirà negli allenamenti senza mai fermarsi in vista del prossimo obiettivo.

"Non ci fermeremo", ha terminato il coach, ex agonista di karate, a cui sono sempre piaciute le competizioni: "Sono l’anima dello sport, quello sano, quello vero, fatto di valori come l’amicizia e la lealtà. Quello che piace a noi insomma".

Complimenti dunque ad entrambi.