Una nuova tragedia coinvolge i calabresi. Questa volta succede alle cascate di Valchiavenna, in Lombardia, meta di turisti e visitatori. E tra questi vi era anche una coppia: lei, 42enne di origini calabresi si trovava lì per un'escursione insieme al compagno quando si sarebbe addentrata in una zona vietata al pubblico per scattare delle foto.

La donna, come riporta il quotidiano La Repubblica, avrebbe invece ignorato il cartello d'avvertimento e oltrepassato la delimitazione in acciaio perdendo l'equilibrio e precipitando nel vuoto. Un volo di circa 50 metri che per lei ha significato la morte mentre, lui, gettandosi per cercare di salvarla, sarebbe rimasto gravemente ferito.

Una vera tragedia che coinvolge i turisti proprio come la recente strage di Stresa, nella quale hanno perso la vita, tra gli altri, a causa del guasto della funivia, anche la giovane Serena di Diamante ed il suo fidanzato.

Il compagno della donna si trova in questo momento ricoverato in provincia di Como. Per lei, nonostante i soccorsi, non c'è stato nulla da fare.