I principali centri di calcolo sono ormai tutti concordi: l’autunno è pronto ad entrare in scena. Da Martedì 5 Ottobre le condizioni potrebbero avviarsi verso un definitivo cambio di stagione, con precipitazioni via via più insistenti e temperature consoni al periodo.



PIOGGE E TEMPORALI VERSO LA CALABRIA, ARRIVA LA PRIMA PERTURBAZIONE AUTUNNALE: una goccia di aria fredda dovrebbe apportare maltempo diffuso, si passerà quindi da precipitazioni locali a fenomeni areali, tale condizione sarà uno degli elementi che sancirà il definitivo cambio di stagione. Da Martedì 5 dovremmo entrare in un contesto autunnale, le temperature potrebbero portarsi anche sotto le medie del periodo, specie nel prossimo fine settimana. Temporali e rovesci dovrebbero interessare la nostra regione, soprattutto da Giovedì e ad iniziare dal versante tirrenico. 

Mappa delle precipitazioni attese per Giovedì 7 Ottobre 2021. 

Ovviamente, vista la distanza temporale ancora rilevante, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti. Una linea di tendenza è spesso soggetta a modifiche, anche sostanziali.

Continuate a seguirci su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com.