I carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile  hanno arrestato un giovane di anni 24, pregiudicato, nato  a Milano  e residenti nel Varesotto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I Fatti

Nel corso di specifico servizio di controllo del territorio, i militari notavano due ragazzi che disturbavano i turisti presenti sulla via Lido di Scalea. Decidevano di procedere al loro controllo  ma uno dei due, U.A.  si mostrava subito insofferente ed iniziava dapprima ad offendere e minacciare i Carabinieri per darsi immediatamente a precipitosa fuga. Subito rincorso e   raggiunto,  aggrediva i Militari con calci e pugni  tanto da rendere necessaria  un’azione ferma e decisa dei Carabinieri per bloccare l’aggressore .

Nella circostanza i Carabinieri intervenuti riportavano lesioni guaribili in giorni due e giorni 5. Informata la Procura della Repubblica di Paola, il ragazzo veniva dichiarato in stato di arresto e posto agli arresti domiciliari a Scalea.  Nel corso dell’udienza di convalida, veniva avallato l’operato della polizia giudiziaria, l’arresto veniva convalidato  e  si disponeva il rientro nel comune di residenza del 24enne, con contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di quel luogo.