Lui è Luigi Benincasa, 24 anni, di Corigliano Rossano (Cs) ed il suo brano “Ciliegio” potrebbe diventare un vero e proprio tormentone, di quelli che tutto cantiamo in spiaggia o ascoltiamo in macchina.

Da oggi, infatti, la canzone è disponibile su tutte le piattaforme digitali e per il giovane artista calabrese è un risultato che arriva al culmine di un percorso fatto di lavoro e passione. La sua tenacia, insieme alle sue doti in campo musicale, hanno fatto la differenza ed ora “Ciliegio” si candida ad essere una delle canzoni che, anche involontariamente, si associano all’estate, ad un periodo della nostra vita o ad un momento. Se così dovesse essere, se dovessimo davvero ascoltare la canzone in ogni “dove”, lo faremo con un pizzico di orgoglio tutti noi calabresi perché un figlio della nostra terra sarebbe riuscito in una vera e proprio impresa riservata a pochi.


“Nascere, crescere, vivere.
Cambiare pelle, reinventarsi…
CILIEGIO
Il mio singolo.
Il singolo della mia rinascita - scrive Benincasa su Facebook-
Frutto del sapiente lavoro della mia insegnate Francesca LadyFra Ettorre, che ha saputo cucirmelo addosso.
Ciliegio è la mia storia, fatta di pensieri, sguardi, sensazioni, viaggi…
Ringrazio Francesca Ettorre per aver scritto e composto questa perla, e Luigi Pignalosa per averla magistralmente arrangiata.
Sono finalmente felice di comunicarvi che, da adesso, è anche un po’ vostro”.