Calabria News 24

Cerca

ASP Cosenza, presunti casi di assenteismo: partono le indagini

Partite le indagini da parte delle Forze dell’Ordine in merito a presunti casi di assenteismo e truffa del personale sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Gli uomini dell’Arma avrebbero acquisito i relativi documenti del caso e indetto un’ordinanza investigativa sulla questione. Di rilevante importanza è l’attenzione sull’ utilizzo indebito delle auto di servizio, nonché sulla dichiarazione di ore di lavoro straordinario non realmente erogate.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1