Inutili i tentativi per salvarlo
elisoccorso

Un dramma si è consumato ad Acquappesa, dove un uomo di 46 anni, Alessandro Voltasio, ha perso la vita a causa di un malore improvviso. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in casa quando ha avvertito un violento dolore al petto. I familiari, preoccupati per le sue condizioni e temendo un infarto, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Intervento immediato dei sanitari

Sul posto è arrivata un’unità di primo soccorso della Misericordia di Amantea – Victor Cetraro. I sanitari hanno avviato tempestivamente le manovre di rianimazione, ma lo stato del paziente è apparso da subito estremamente critico. Vista la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso, nel tentativo di garantire un trasferimento rapido in ospedale.

Inutili i tentativi di rianimazione

Nonostante l’arrivo dell’elicottero e il massimo sforzo del personale sanitario, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è sopraggiunto prima che potesse essere trasportato in una struttura ospedaliera. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito e raccolto le testimonianze dei presenti.