Melissa Santagada morta dopo essere caduta dal secondo piano a Cassano, dinamica da chiarire
Una tragica fatalità per la 46enne caduta dal balcone
Si chiamava Melissa Santagada, di 46 anni, la donna tragicamente deceduta a Cassano allo Ionio, a Lauropoli, nel pomeriggio di oggi dopo un tragico volo dal secondo piano dove è situata la sua abitazione. Lascia il marito e due figlie.
Quello che si sa con certezza è che la donna è caduta nel vuoto dal secondo piano. Non si esclude nessuna ipotesi. Nemmeno il fatto che stesse rientrando il bucato visto il piumone insanguinato rimasto sull'asfalto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma nonostante i tentativi di soccorso per la donna non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nella caduta si sono rivelate troppo gravi.
Le indagini per chiarire la dinamica
Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto e comprendere la dinamica della caduta.
Al momento, appunto, non viene esclusa alcuna ipotesi. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili e ascoltando eventuali testimoni per chiarire se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o di altre circostanze ancora da accertare.

Una comunità sotto shock e il cordoglio del sindaco Iacobini
La notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità, lasciando sgomento tra i residenti della zona. Episodi di questo tipo, soprattutto quando avvolti dall’incertezza sulle cause, suscitano forte impressione e dolore.
Tramortito dal dolore anche il sindaco di Cassano allo Ionio Gianpaolo Iacobini che sul suo profilo Facebook si è limitato a commentare con poche e significative frasi: “Troppo grande, questa tragedia. Immenso e senza fine, questo dolore. Ciao, Melissa”.
Saranno ora gli accertamenti in corso a stabilire con precisione cosa sia avvenuto e a fare piena luce su una tragedia che ha colpito profondamente la città di Cassano allo Ionio.