Il mezzo dei vigili del fuoco per la ricerca dispersi

Un pomeriggio che doveva essere come tanti si è trasformato in tragedia a Castrovillari, in provincia di Cosenza. Un uomo di 80 anni ha perso la vita a causa di un improvviso smottamento del terreno mentre percorreva un sentiero in località Feliceto. L'area, caratterizzata da una natura impervia e situata in piena campagna, è stata teatro del fatale scivolamento di uno strato di terra che non ha lasciato scampo all'anziano.

La dinamica della tragedia

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, il cedimento del terreno sarebbe avvenuto intorno alle 16:30. L’uomo è stato investito in pieno dalla massa di fango e detriti, rimanendo sepolto sotto il cumulo di terra. Nonostante l'allarme sia scattato immediatamente, la zona difficile da raggiungere ha reso le operazioni particolarmente complesse.

L'intervento dei soccorsi e i rilievi

Sul luogo della sciagura è prontamente intervenuta la macchina dei soccorsi.

Gli uomini del distaccamento locale dei vigili del fuoco si sono adoperati nelle difficili operazioni di recupero del corpo.

I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'ottantenne.

I militari della Compagnia di Castrovillari hanno effettuato i rilievi di rito per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare eventuali cause accessorie che possano aver determinato lo smottamento.