Calabria News 24

Cerca

Salute: Covid-19. Il Ministro Speranza proroga l’utilizzo delle mascherine negli ospedali ancora per un mese

Per alcuni settori c’è ancora da attendere prima di liberarsi dalla asfissiante “morsa della mascherina”. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà oggi un’ordinanza che vede la proroga di un mese per l’obbligo del presidio di sicurezza anti covid-19 per lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e RSA, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti. Questa è dunque la decisione del Governo centrale che non abbassa la guardia, nei settori più sensibili e più a rischio. Resta invariato invece lo stop delle mascherine per tutti i mezzi di trasporto.

Nel frattempo la Fondazione Gimbe informa in merito all’aumentano del 34% dei  contagi da Covid in una settimana mentre tornano a salire anche i ricoveri ordinari, segnando un +4,5%. In calo, invece le terapie intensive  e i decessi.

 

 

 

 

Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1