Riceviamo e pubblichiamo

Dopo giorni di duro allenamento, di prove , di confronto, si è arrivati al fatidico giorno   della gara,  per chi partecipa la prima volta a livello nazionale, sicuramente  deve essere dura, ma la tenacia, la forza di volontà, della concorrente della Calabria, ha fatto si che il sogno diventasse realtà.

Muove i suoi primi passi nell’Istituto alberghiero Mancini-Tommasi di Cosenza , continua la sua preparazione professionale al fianco di noti chefs della città bruzia, partecipa a diversi eventi sul territorio regionale e nazionale.

La partecipazione al concorso nazionale “1° Trofeo  Miglior Professionista lady chef” che rientra nel più ampio panorama  dei campionati della  cucina italiana della Federazione Italiana Cuochi ,che si svolgono annualmente a Rimini, durante la fiera Beer Attraction,  quest’anno per via della pandemia in corso si sono svolti presso la “Scuola di cucina Tessieri “ a Ponsacco nella provincia di Pisa, dove sono approdate le lady chef finaliste che a suo tempo avevano vinto la selezione regionale .

Federica Falsetta militante nell’Associazione Provinciale Cuochi Cosentini che fa parte dell’Unione Regionale Cuochi Calabria, organismi che si sono impegnati per far partecipare e vivere un’esperienza indimenticabile alla concorrente calabrese, che ha ben figurato ottenendo il bronzo più alto , è mancato veramente poco per ottenere la medaglia d’argento. La graduatoria vede al 1° posto la concorrente della regione Veneto, 2° posto per la Toscana,3° posto per la Puglia, a seguire Emilia Romagna e Piemonte e poi la Calabria con Federica Falsetta con 78 punti , è mancato veramente poco per ottenere la medaglia d’argento. Sicuramente una medaglia importante per Federica, per la Calabria, di buon auspicio per una nuova  ripartenza del settore ristorativo nella splendida Calabria, noi ci crediamo, La FIC ,l’URCC, l’APCC ci credono.