“I colleghi di maggioranza hanno sbagliato tempi e modi per rassegnare le proprie dimissioni determinando la chiusura anticipata della consiliatura e la fine dell’esperienza amministrativa della giunta a guida del sindaco Giovanni Pirillo.”

 

 

 

 

 

E’ la posizione espressa da Serafino Greco, membro del comitato provinciale di Forza Italia e già assessore comunale. “Decisione ancor di più pericolosa e incomprensibile perché attuata in un periodo storico molto difficile per la comunità longobucchese a causa dell’aumento esponenziale dei contagi da Covid e per gli atavici problemi presenti quali il dissesto idrogeologico incombente, la mancanza di guardia medica e la drammatica situazione della viabilità che a seguito delle recenti nevicate ha prodotto, di fatto, l'isolamento viario di Longobucco sulle strade dell’altopiano silano.

Da circa dieci giorni risulta essere bloccata la strada di “Macrocioli”, strada di collegamento alla Strada provinciale 255 la quale permette di raggiungere l’altopiano silano in modo più veloce e consente ai tanti cittadini Longobucchesi, di recarsi sul posto di lavoro, o per il disbrigo di pratiche urgenti e soprattutto di raggiungere l’ospedale di Cosenza o l’università.

Quale membro dell’ex giunta comunale – afferma Greco - unitamente al sindaco, anzitempo ci adoperavano nel richiedere all'ente provinciale un supporto con i propri mezzi per rendere transitabile l'arteria stradale.

Tale supporto aldilà dei diversi colori politici, devo dire che avveniva, ed ecco che grazie ai buoni rapporti istituzionali, gli operatori della provincia in sinergia con i nostri operatori, si attivavano, ogni giorno, per la risoluzione di queste problematiche, assumendoci da amministratori le nostre responsabilità, inviando in loco anche il nostro mezzo spazzaneve rendendo così percorribile la strada. Oggi –continua Greco- il vuoto politico procura, di fatto, un rallentamento di tutte le problematiche esistenti”.

 

 

 

 

L’esponente provinciale di Forza Italia lancia un appello alla Provincia e agli altri enti interessati affinchè intervengano con urgenza per superare questa importantissima situazione”.

Altra questione a cuore all’esponente politico, la vertenza che riguarda i corsisti, ai quali “va tutta la solidarietà mia e del partito provinciale.

“Ad essi assicuro il mio impegno quotidiano come fatto durante la legislatura, con l'augurio di raggiungere anche per loro ad una stabilizzazione lavorativa, impegno che già stanno portando avanti l’ex sindaco Pirillo insieme ai primi cittadini di Bocchigliero e di Campana.

Nei giorni scorsi –conclude ho avuto modo di incontrare il commissario prefettizio dott. Domenico Giordano, a lui va il mio ringraziamento per avermi ricevuto ed ascoltato su diverse questioni che interessano la comunità Longobucchese, a lui ho consegnato alcuni documenti inerenti l’attività amministrativa svolta, ed in essere, fino al giorno della decadenza del consiglio comunale, documenti e pratiche che di sicuro il Commissario porterà a buon fine”.