Due mani che si stringono
Due mani che si stringono

La malattia che l'ha colpita, un neuroblastoma al quarto stadio, un tumore irreversibile, oppone resistenza anche alla chemio e appesantire la terapia, servirebbe solo a fare starla ancora peggio.

E così, con i medici dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna che la hanno in cura a decidere di sospendere il trattamento, "faremo passare tutto il tempo che Dio vorrà concederle facendola divertire e portandola nei posti che desidera".

Il padre di Sara

Realizzando la sua lista dei desideri. E' quanto racconta in un post - ripreso dalla stampa locale ravennate - il padre della piccola Sara, una bimba di 5 anni di Faenza, affetta da un tumore giudicato oramai irreversibile La malattia era stata diagnosticata tre anni fa. Intorno alla piccola e ai suoi genitori era subito scattata la solidarietà di varie associazioni anche con una raccolta fondi in loro sostegno. Una volta concluso il percorso di cure, si sperava in un lieto fine. Ma a giugno scorso è emersa una recidiva. Da qui un nuovo ricovero al Policlinico Sant'Orsola fino alla decisione di spendere la chemio. Ora si è riattivata la solidarietà attraverso la pagina Facebook 'Il Babbo Natale dei bambini' con la pubblicazione di una lista dei desideri di Sara: chiunque può contribuire ai sogni della bimba.

La lista dei desideri

Tra cui essere una principessa in un castello per un giorno, sciare, coltivare fiori in un vivaio di fiori, andare a Disneyland, avere una festa con gonfiabili e tanti bambini con cui giocare, visitare lo zoo di Roma, visitare l'acquario di Genova, fare una vacanza al mare, andare a Gardaland, fare la modella per un giorno e indossare tanti vestiti, oltre ad andare a cavallo e in elicottero.
   Alcuni sono già stati prenotati; per altri invece si può contattare l'indirizzo mail '[email protected]'.

 

Fonte: ANSA


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi