I Carabinieri, a Bova Marina, hanno arrestato due ragazzi, S.M. di 25 anni e C.C., di 29 anni, trovati in possesso, complessivamente, di 200 grammi di marijuana. La nascondevano in macchina, sotto al sedile del passeggero.

I fatti


A farne le spese, questa volta, sono stati i due giovani originari di Palizzi. I militari della Radiomobile, hanno fermato i due insieme in auto sulla 106 a Bova Marina, allo svincolo per Palizzi. Uno dei due, però, era già noto ai militari per essere stato sorpreso, in passato, in possesso di stupefacenti. Vista la situazione, i Carabinieri hanno deciso di approfondire la situazione, perquisendo la macchina. E i loro sospetti erano fondati: sotto il sedile anteriore del passeggero, infatti, confezionati in una busta di plastica, c’erano circa 200 grammi di marijuana.

Sono quindi scattate le manette per i due giovani, che dovranno ora rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Una volta finiti al carcere “Panzera” di Reggio Calabria, l’arresto è stato convalidato: il primo giovane è rimasto in carcere, mentre il secondo attenderà il processo agli arresti domiciliari.

Il controllo sul territorio


Non si ferma il contrasto ai reati in materia di stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Soltanto a fine ottobre, a Melito Porto Salvo, altri due ventenni erano stati arrestati perché beccati, non lontani dalla caserma dei Carabinieri, in possesso di circa due chili di hashish e marijuana. Il contrasto è sempre accompagnato da numerose iniziative per promuovere la legalità e scoraggiare, soprattutto nei più giovani, il consumo di ogni tipo di droga.

E tra gli stupefacenti la marijuana è quella che, senza dubbio, per facilità di vendita e di produzione, è sempre presente nella cronaca giudiziaria della provincia. Lo sanno bene anche i Carabinieri della Compagnia di Bianco, che continuano a tenere la guardia alta e a contrastare il fenomeno con controlli a tappeto su tutta la costa jonica reggina.